Massidda Country Retreat

filosofia e tradizione

Massidda Country retreat nasce dall’idea di una giovane imprenditrice che vorra’ condividere con gli opportuni ospiti, appassionati dei paesaggi campestri, la tipicita’ di questa bella fetta di territorio. “In questo modo, anche gli esterni, potranno goderne i particolari benefici”.

Rievocando gli intenti della omonima contessa Massidda che, nella seconda metà del ‘700, apri’ le sue porte a sette fratelli arrivati da forestieri al galoppo di altrettanti 7 cavalli bianchi. La location è quella della campagna gallurese più tipica, con un’ unica particolarità quasi impossibile da trovare in un vero stazzo : l’ esposizione panoramica sul mare. Così una reale azienda agricola datata di qualche secolo, oggi si trasforma, offrendosi al pubblico in versione elegante e confortevole per soddisfare le esigenze di chi vuole rilassarsi in un contesto green, lontano dai grattacieli metropolitani, completamente immerso in una natura dolce e selvaggia al contempo.

L’ atmosfera è la più caratteristica dei poderi galluresi e per quanto goda di assoluta privacy è comunque vicina ai piccoli centri abitati dei dintorni. San Pasquale, antica e suggestiva frazione di Santa Teresa Gallura è arroccata sulla collina adiacente e dista solo 1 km. dalla struttura. Situata sulla strada statale Palau-S.Teresa Gallura dalle quali dista rispettivamente 9 e 13 km. Massidda offre le sue stanze, di diversa tipologia, ma accomunate dagli arredi in stile sardo, dall’ uso comune di una grande piscina Bio, dalla disponibilità di ampi spazi intorno per passeggiate, trekking ed escursioni varie sullo sfondo dell’ inconfondibile macchia mediterranea e della fauna locale, unica ad abitare in una distesa che raggiunge il mare.